Posate

Percorsi a Suvereto

Itinerari turistici vicini al nostro ristorante

Il ristorante La Locanda delle Stelle si trova a Suvereto, una località in provincia di Livorno equidistante sia da località marittime di pregio quali Cecina, Castagneto Carducci, San Vincenzo, Piombino e Follonica, sia zone collinari della Val d’Elsa e dell’entroterra livornese. Se volete quindi intraprendere percorsi a Suvereto che coniughino il piacere del mare, del sole e del relax balneare tipico della Toscana alla storia, alle curiosità e all’interesse culturale dei luoghi del suo entroterra, troverete sicuramente qualcosa che soddisferà la vostra voglia di vacanza, di qualunque natura essa sia.


I percorsi a Suvereto di natura turistica ed escursionistica sono di molteplice natura, e risultano adatti a passeggiate nei borghi, a escursioni in mezzo alla natura, al trekking, alle escursioni in mountain bike, e ovviamente a tour enogastronomici alla ricerca delle specialità tipiche del territorio toscano.


La vicinanza al litorale toscano rende inoltre Suvereto una località perfetta per soggiornare a pochi chilometri da spiagge da favola, oppure una tappa intermedia di passaggio prima di raggiungere posti esclusivi quali la riviera dell’Argentario, Punta Ala, Follonica e San Vincenzo, le quali sono da anni rinomate mete di turismo balneare.


Il borgo di Suvereto offre inoltre località turistiche e luoghi d’interesse quali il Convento e il Chiostro di San Francesco, e la Chiesa di San Giusto, strutture dal fascino e dall’interesse storico di grande valore.


Se volete quindi intraprendere un tour turistico all’interno della bassa Toscana, oppure se vi trovate di passaggio nelle zone vicine al nostro ristorante, prima o dopo essere passati a trovarci, vi consigliamo di intraprendere i seguenti itinerari e di visitare le seguenti località vicine al nostro ristorante:

  • Il Golfo di Baratti;
  • Le miniere di Allume a Montioni;
  • Il Parco di San Silvestro;
  • Le terme di Sassetta;
  • Le Terme di Venturina;
  • La Cantina Petra di Terra Moretti, progettata dall’architetto Botta.