Posate

Cucina toscana a Suvereto

menù vegetariani, piatti tipici rivisitati con fantasia e stile

E’ stato lo scrittore irlandese James Joyce, a dire che “Dio fece il cibo, ma certo il Diavolo fece i cuochi”, a voler sottolineare come le tentazioni gastronomiche siano da sempre esistite nella società umana. Sulla base di queste premesse, scegliendo il nostro ristorante potrete gustare piatti tipici della cucina toscana a Suvereto, rivisitati in chiave moderna grazie all’esperienza e alla professionalità dello Chef Margelli, che cerca ogni giorno di proporre un menù gustoso, attento alla freschezza e alla qualità delle materie prime, e al tempo stesso fantasioso.


Il menù alla carta proposto dalla Locanda delle Stelle cambia solitamente 2 volte l’anno, seguendo l’avvicendarsi naturale delle stagioni: infatti sia in estate che in inverno proponiamo pietanze che rispettano la stagionalità delle materie prime, al fine di garantire il massimo della freschezza e della genuinità in ogni nostro piatto.

Creatività e fantasia non mancano all’interno della Locanda delle Stelle, che propone una cucina toscana a Suvereto rispettosa della tradizione antica, la quale diviene una solida base su cui innestare freschezza, leggerezza, semplicità, attenzione a tutte le novità moderne ed estro culinario, che lo Chef Margelli, il titolare del ristorante, ha acquisito attraverso un’esperienza pluriennale. La rivisitazione della cucina tradizionale riguarda sia la creazione di piatti di mare che di terra, accontentando così i palati di ogni tipo e gusto.

Le materie prime che vanno a formare i nostri piatti sono inoltre provenienti dalla zona, al fine di garantire un chilometraggio zero sinonimo di freschezza e qualità. Un esempio tipico della semplicità unita alla creatività culinaria è rappresentata dall’uovo in camicia con crema di porcini e burro fiore all’occhiello della Locanda delle Stelle, che trae ispirazione dalla cucina francese.


Particolare attenzione viene dedicata alle allergie dei nostri clienti: infatti è disponibile un menu senza glutine per celiaci, per intolleranti ai latticini e alle uova, e un menù vegetariano per coloro che non mangiano carne e derivati di origine animale.

Download Menù